Progetto in collaborazione con il Filosofo Marcello Santini: Docente di Filosofia. Ha studiato all’Università di Bologna e alla Freie Universität di Berlino. E’ stato professore a contratto presso la cattedra di Bioetica dell’Università di Urbino. Ha svolto attività di consulenza e formazione aziendale presso la società Consulting Team di Milano. Per i tipi di Franco Angeli, ha scritto La piramide azzurra. Aldo Leopold e l’ecologismo ragionevole.

Premessa

La ricerca dell’eccellenza ha portato molte realtà aziendali ad imboccare la strada della qualità. Attraverso la qualità si è realizzato un importante accrescimento del valore. Il principale ambito della qualità è rappresentato dalle risorse umane. Il potenziamento delle abilità personali rappresenta, il mezzo più efficace per raggiungere gli obiettivi aziendali. Sono, infatti, le persone, nelle diverse funzioni, che possono rappresentare le leve del successo dell’azienda, i fattori che possono creare e aggiungere valore.

I corsi di formazione proposti mirano a sviluppare le abilità e le capacità personali, quelle abilità che nei contesti aziendali assumono una particolare rilevanza strategica.

Proposta Formativa

  • Etica Professionale. Come accrescere la propria professionalità e l’immagine aziendale attraverso l’etica.
  • Strategie delle decisioni. Come migliorare le proprie capacità decisionali.
  • Motivazione e Crescita. Come migliorare le proprie capacità di motivare i propri collaboratori e se stessi.
  • Le tecniche di argomentazione al servizio della comunicazione aziendale. Come potenziare l’abilità di argomentare.

Destinatari

Gli interventi formativi sono diretti soprattutto ai quadri e ai manager di aziende di area linguistica italiana e tedesca.

Modalità

Gli interventi formativi non hanno un calendario predefinito, poiché si adattano all’esigenza del cliente.

Dopo un’attenta analisi dei bisogni formativi, progettiamo e realizziamo la formazione richiesta.

Questa modalità permette di proporre percorsi formativi volti ad apportare reali cambiamenti nelle performance e nelle dinamiche relazionali.